• Ann

E' passato un anno dal mio intervento alla Fuckup Night Firenze...


E' già passato un anno dalla mia partecipazione alla Fuckup Night fiorentina.

E' ora di fare un bilancio, o semplicemente fermarsi ad osservare.

L'universo ha deciso di rendermi ciò che ho perso e lo sta facendo molto velocemente, tanto che a volte in questo vortice non ho tempo di fare mente locale.

La vita è strana, dà, prende, insegna, ci lascia senza fiato ed energie, a volte è meschina, a volte madre generosa.. sempre, indomabile.

Non ho mai condiviso il video del mio intervento alla FCKnight, perchè era ancora un fatto intimo, comunicato a molti, ma da elaborare..

Quando lo guardo, adesso, provo molta empatia per me stessa, capisco davvero cosa ha passato Ann e provo molta stima per lei per il fatto che si sia rimessa in gioco.

Al contrario, a volte, mi chiedo dove possa aver trovato le energie per farlo... cioè, sarebbe stato tutto più semplice voltare pagina: cambiare lavoro, dedicarsi di più a suo figlio, avere un futuro impiantando basi più solide, senza partire da zero...

Poi l'universo ha delineato strade dove anche gli altri le hanno detto: "Brava, è stata la cosa giusta.." : ti riconosciamo competenza professionale (premio miglior erboristeria 2018, rivista "L'erborista"); ti riconosciamo, brava, giovane imprenditrice (targa comune di Firenze); il tuo prodotto lo vogliamo nei nostri negozi e negli Alveari di Firenze e dintorni (stilerò prossimamente ringraziamenti speciali..), perchè da dicembre 2018 sono un Marchio Registrato.

Mi sono fatta un regalo per la salute: mi sono ritirata dalla causa per l'incidente che abbiamo subito io e mio figlio.. ho fallito nella battaglia contro un'assicurazione, ma forse era la giusta via per smettere di parlare di dolore e ricominciare davvero!

Mi stavano obbligando a dover dimostrare il nostro dolore! No!

Ci hanno incasinato la vita, non ci hanno risarcito nel modo consono, ma non avrebbero più dovuto schiacciare il faticoso quotidiano in via di riscostruzione.

Perchè ve lo racconto? Perche adesso è davvero il PASSATO.

Qualunque cosa accada nel lavoro e nella vita privata, abbiamo capito che la salute e la famiglia sono regali da custodire con cura ed impegno.

Tutto si stravolge in attimo, per cui è bene sempre guardare quel che si ha e non quel che manca... il mezzo vuoto può diventare solo uno stimolo.

Sperando di infondere ottimismo e resilienza a tutti voi che combattete le vostre battaglie quotidiane, vi mando un abbraccio anche perchè siete arrivati in fondo al post ;) e perchè se mi seguite.. mi volete anche un pò bene..

Oggi è un pò così.. ringrazio e vado avanti

#fuckupnight #firenze #erboristeria #ann #erbediann #erbe #salute #resilienza #impacthub #leerbediann #florence

17 visualizzazioni

Fragranze ambiente

Profumi d'autore

Cosmetica naturale e biologica

Follow Us

 

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook Basic Black

© 2023 by Sophia. Proudly created with Wix.com