top of page

Le Erbe di Ann goes to FuckUp Nights Vol.11


Eccomi, a scrivere una nuova pagina del blog. Vado a rilento, vuoi perché in questi ultimi sei mesi sono successe tantissime cose velocemente, vuoi perché avevo poco da dire e molto da fare...

Ho scoperto per caso le FuckUp Nights Firenze, che si svolgono in Impact Hub, in via Panciatichi a Firenze (tra l'altro molto vicino a Le erbe di Ann..)

Cosa sono?

Nato in Messico nel 2012, "FuckUp Nights" è un evento ormai di portata globale che porta sul palco le storie di fallimento degli imprenditori e founder di startup: per imparare dagli errori altrui, e scoprire che sotto alle ceneri di un fallimento può nascondersi il seme di una nuova innovazione..

Ecco, appunto, la mia storia di piccola Fenice in volo verso il blu.

Ho fallito, fallito bene.. ma poi, non ho fallito davvero. E' questo il bello di tutte le FuckUp Stories che ho ascoltato in questi mesi.

La mia storia non è mai stata raccontata a nessuno. Non potevo e non volevo guardare il fallimento, ma solo rivolgermi velocemente verso quel blu. Creare una seconda possibilità e credere fortemente che fallire è solo un'opportunità di rinascere.

Ho scritto per caso la mia storia a Laura De Benedetto, senza sapere cosa fossero le FuckUp Nights ed è stato il primo passo da spettatrice di me stessa e di quei lunghi mesi in cui cercavo di stare a galla tra il peso dell'insuccesso e l'oppressione del futuro da riscrivere.

Poi ho cercato maldestramente di raccontare la mia storia con leggerezza a chi domandava, ma non funzionava mai, perchè di leggero aveva ben poco e sminuirla in tre parole era solo difendersi dalla rabbia dell'insuccesso.

E poi, io non racconto spesso di me (anche se si direbbe il contrario vista la prossima platea dell'Hub..) ma come mi ha detto una persona, l'universo mi ha fatto un grande dono: poter raccontare, esprimere e lasciar andare.

Così farò. Bene o male, impreparata o con non calanche.. non lo so.. lo scoprirò con voi.

Intanto, accetto il dono e ringrazio.

Per chi vorrà celebrare il mio fallimento e quello di altri due ragazzi, ci vediamo giovedi 14 giugno ore 19,30. Sotto il link per l'iscrizione alla serata:

https://www.f6s.com/fuckupnightsfirenzevol11

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page